051 6491855

VEGEPA:
il cibo naturale del
nostro corpo e cervello

Brevetto Vegepa unico al mondo

Testato da enti indipendenti

brevetto Integratori Vegepa

Vegepa a confronto con altri oli di pesce

Vegepa è l’integrazione per eccellenza per molti medici a motivo della sua purezza, concentrazione di EPA e processo di lavorazione, che è ottenuto a condizioni farmaceutiche; differisce in qualità da altri oli di pesce/omega-3 per cui non tutti gli oli di pesce garantiscono i medesimi benefici:

  • Purezza: l’olio di fegato di merluzzo è estratto dal fegato, che contiene elevate concentrazioni di inquinanti, poiché è un organo escretore, mentre l’EPA omega-3 in Vegepa è estratto dalla carne del pesce per limitare la presenza di tossine ed è purificato attraverso un procedimento chiamato distillazione molecolare che estrae attentamente l’EPA dall’olio di pesce a freddo per garantirne la massima purezza.
  • Fattori di riduzione dei costi condizionano la qualità del prodotto: molti oli di pesce generici sono ricavati da specie più grandi più alte nella catena alimentare, per ridurre i costi. Con il pesce di taglia maggiore e di più lunga vita è maggiore l’accumulo di inquinanti e maggiore il livello delle tossine nell’olio che ne deriva. L’Epa presente in Vegepa deriva dalle acciughe, pesci piccoli e dalla breve vita, che vivono nelle acque limpide del Sud Pacifico, allo scopo di ridurre il bioaccumulo di inquinanti.
  • Concentrazione: gli oli di pesce contengono una miscela di differenti acidi grassi, non tutti dai benefici effetti. La qualità dell’EPA è altamente significativa in una integrazione alimentare, come lo è la forma in cui gli acidi grassi sono presenti. Per esempio, integrazioni nella forma trigliceride (3 acidi grassi legati a una molecola gliceride) avranno generalmente bassi concentrazioni di acidi grassi auspicabili, dei quali uno solo sarà EPA, mentre gli altri due saranno acidi grassi non essenziali. L’estrazione dell’EPA e l’aggiunta di un estere etilico per stabilizzarlo, può aumentare in modo significativo la concentrazione semplicemente trascurando i grassi non essenziali. Questo è estremamente importante in termini di benefici per la salute, perché concentrazioni molto alte di EPA nella forma dell’estere etilico hanno un più alto assorbimento nell’organismo che le formulazioni con una bassa concentrazione di EPA. In altre parole, assumere dosi più alte di un integratore più economico, ma di minor qualità non procurerà gli stessi benefici effetti sulla salute a causa del basso assorbimento nell’organismo.


Rapporto EPA/DHA

VegEPA è l’unico prodotto nel settore che garantisce l’assenza di DHA (acido docosaesaenoico)

Molti oli di pesce ordinari contengono sia EPA che DHA in egual misura, ma il rapporto tra EPA e DHA in condizioni particolari diventa molto importante: molti studi, specialmente quelli che stanno analizzando i benefici degli omega-3 sulle situazioni di infiammazione, focalizzano l’attenzione sull’azione dell’EPA che, a differenza del DHA, compete con l’omega-6 AA e gli enzimi necessari per la produzione degli eicosanoidi. L’integrazione della dieta con olio di pesce che garantisce un’alta concentrazione di EPA ridurrà dunque la produzione di prodotti infiammatori derivati omega-6.

-Alcuni prodotti contengono alti livelli di vitamina A e D: il nostro rigoroso processo di purificazione estrae Epa a una concentrazione del 70 % paragonato ad un 30 % circa degli oli generici) e scarta tutte le altre sostanze come rifiuti, tra cui le vitamine A e D, la cui presenza in alte concentrazioni può essere controproducente per la salute così come PCB, inquinanti e diossine.

  • Ricco in EPA ultra-puro
  • Derivato da pesce marinob
  • Grado farmaceutico
  • Testato da enti indipendenti
  • Formula brevettata
INTEGRATORI VEGEPA | 14, Via Col Di Lana - 40131 Bologna (BO) - Italia | P.I. 02512871209 | Tel. +39 051 6491855 | pazienteinglese@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite